Home > BLettere > [BlogLettera] Più sicurezza al quartiere Cristo

[BlogLettera] Più sicurezza al quartiere Cristo

1 marzo 2013

Ho presentato una interrogazione al Sindaco in merito al grave episodio di criminalità avvenuto il 28 febbraio alla parafarmacia di corso Acqui.

Alle ore 19 infatti si è verificata una rapina: purtroppo il dissesto comunale impedisce di assumere ulteriore personale da destinare alla polizia municipale,  ma io credo che il quartiere Cristo debba essere maggiormente tutelato anche in considerazione del fatto che trattasi di zona fortemente popolosa.

La sicurezza e l’ordine pubblico costituiscono infatti il presupposto indispensabile per il sereno esercizio dell’attività economica e professionale.

E’ doveroso assicurare una maggiore presenza di agenti di polizia municipale nella zona e stabilire una adeguata sinergia con le altre forze dell’ordine ( Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri).

Giovanni Barosini
Capogruppo UDC Comune di Alessandria

About these ads
Categorie: BLettere
  1. Graziella (gzl)
    2 marzo 2013 alle 14:55

    In effetti se il Sindaco, Prefetto, Questore di questa città non prendono provvedimenti è pur vero che certe situazioni potrebbero moltiplicarsi . La delinquenza va fermata al nascere. La scusante che mancao uomini e mezzi fa sorridere, almeno la sicurezza è possibile averla in questa città ? Sindaco, Prefetto , Questore sono i responsabili e per tale responsabilità devono rivolgersi al Ministero pretendendo ciò che occorre: piangere vittime e fornire solidarietà non è più tempo…..occorrono fatti concreti!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 30 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: