Home > BLettere > [BlogLettera] I cittadini prima di tutto, notizie e considerazioni

[BlogLettera] I cittadini prima di tutto, notizie e considerazioni

11 maggio 2012

Il blog I cittadini prima di tutto, sta per compiere un anno da quando è stato creato, dopo un periodo iniziale di normale assestamento, sta da tempo realizzando un trend soddisfacente, infatti ha raggiunto e superato 200.000 visite.

Un obiettivo inaspettato, conseguito anche in virtù del costante contributo giornaliero di oltre 500 blogger, amici della blogosfera, presenti nel blog con i loro post, della sezione cronaca online, con le notizie sempre aggiornate direttamente dai media di Alessandria, tra gli altri, alessandrianews che sin dall’inizio, ha ospitato il blog nella sua blogosfera, Radiogold, Oggi Cronaca, Agenfax, Tuono News, ecc.

Le notizie in tempo reale dell’Ansa, la sezione delle Associazioni no profit, fra cui Città Futura, la sezione dell’amico Ettore Grassano, con i suoi blog di cronaca politica: corriereal e ilcontrovento e due fra i più importanti blog, specializzati sulle questioni ambientali, Ecoblog e GreenStyle.

A completamento del blog la sezione dedicata alla lista civica “I cittadini prima di tutto”, inserita in una fase successiva alla creazione del blog, che riporta in dettaglio, la documentazione del lavoro svolto e i risultati conseguiti, inizialmente dal sottoscritto e più recentemente con la collaborazione degli amici della lista civica, per segnalare all’Amministrazione Comunale, i numerosi problemi di Alessandria, alfine di sollecitarne la risoluzione.

Lavoro che non era finalizzato esclusivamente alle elezioni, in quanto è un impegno civile che prima come cittadino e poi come lista civica è iniziato il 28 settembre 2010 e che intendiamo continuare, nell’interesse generale.
Pertanto, confermiamo che in futuro, se rileveremo dei problemi che gravano sulla vita dei cittadini, li porteremo come sempre, all’attenzione di chi è competente in materia, senza strumentalizzazioni, ma al solo scopo di sollecitarne la risoluzione nell’interesse generale, obiettivo del resto perseguito sin dall’inizio della nostra opera.

A tale proposito, siamo dispiaciuti e amareggiati, per non essere stati in grado di far comprendere adeguatamente ai cittadini, il lavoro che abbiamo svolto sui fatti concreti, o forse più semplicemente hanno ritenuto di premiare maggiormente altri, ad esempio il movimento 5 stelle, anche se va detto, che per quanto riguarda la nostra città, almeno per ora, questi e non solo, non hanno dimostrato nulla, quindi non resta che attendere per capire, se l’ampio consenso ricevuto, e ovviamente nell’interesse generale ce lo auguriamo, sarà adeguatamente corrisposto.
Con l’occasione, ringraziamo in modo particolare i cittadini che hanno avuto fiducia in noi e hanno premiato l’impegno che abbiamo profuso negli ultimi due anni, dandoci la propria preferenza.

Ringraziamo inoltre tutti i navigatori del web, vecchi e nuovi e in particolare i cittadini di Alessandria, che continuano a visitare il blog, lo stesso proseguirà la sua opera, cercando di aggiornarsi e se possibile amplierà la redazione, per offrire nuovi servizi, con l’obiettivo di mantenere e auspicabilmente incrementare l’attuale trend di visite.

I cittadini prima di tutto
Pier Carlo Lava

Annunci
Categorie:BLettere
  1. Il Principe
    11 maggio 2012 alle 14:56

    re-blogged on everywhere.dx.sx.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: