Home > BLettere > [BlogLettera] “Nessun passo indietro contro la mafia”

[BlogLettera] “Nessun passo indietro contro la mafia”

24 maggio 2012

Mercoledì 23 maggio alle ore 17.00 la Federazione della Sinistra ha partecipato alla manifestazione presidio davanti alla Prefettura organizzata unitariamente da CGIL CISL e UIL, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, nella quale furono massacrati il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta. E’ importante non solo rinnovare la memoria di quei giorni che hanno segnato una pagina drammatica e buia nella storia di questo Paese, ma anche continuare a tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica democratica e civile sui valori della legalità, della democrazia e della convivenza, contro tutte le mafie e le nuove forme di terrorismo che rappresentano la negazione della libertà e del progresso sociale e democratico.

Non un passo indietro andrà fatto per difendere questi valori per i quali uomini come i giudici Falcone e Borsellino e altri come loro, sindacalisti, giornalisti e uomini di sinistra, hanno pagato il prezzo più alto, quello della loro stessa vita.

Federazione della Sinistra – Alessandria

Annunci
Categorie:BLettere
  1. 25 maggio 2012 alle 08:33

    Accidenti! sono 150 anni che leggiamo ste cose…fosse cambiata una virgola…..ma non vi viene mai il dubbio che siano inutili?

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: