Home > BLettere > [BlogLettera] “Ripartiamo dalla famiglia”

[BlogLettera] “Ripartiamo dalla famiglia”

6 giugno 2012

L’Incontro Mondiale delle Famiglie che si è da poco concluso a Milano suggerisce questioni profonde che non possono più essere lasciate senza risposta e pone la nostra società di fronte ad interrogativi che dovranno necessariamente segnare l’iniziativa e la attività politica del tempo presente e del futuro prossimo.

Si tratta infatti di un impegno di serietà e di responsabilità al quale sono chiamati tutti coloro che abbiano a cuore le sorti del nostro Paese e che ne vogliano disegnare, nella comune collaborazione  e cooperazione, il rilancio ed un rinnovato sviluppo.

La riscoperta della centralità della persona passa certamente attraverso un ritrovato e valorizzato ruolo della famiglia in quanto unità fondamentale e imprescindibile all’interno della quale cresce e si sviluppa il nostro essere comunità.

Il tempo amaro di crisi che stiamo attraversando significa anche ripensare le forme della nostra convivenza e costruire la strada per una nuova stagione di sviluppo e di benessere.
La condizione non più rinviabile è fare della famiglia l’occasione e l’opportunità di questo rilancio.
Questo percorso, che è innanzitutto culturale e politico, potrà trarre indubbio beneficio da una normativa in materia fiscale che sappia fondare le proprie direttrici di azione sul ‘fattore famiglia’.

Su questo tema ormai da molto tempo anche è il movimento giovanile dell’UDC è impegnato attivamente e garantiamo che per il futuro non faremo mancare il nostro apporto propositivo in quei molti settori nei quali già le amministrazioni locali, pur nella ineludibile esigenza di razionalizzazione, possono incidere ed agire.

Il Paese di domani sarà migliore nella misura della nostra azione di oggi e noi diciamo chiaramente che questa è una sfida alla quale l’UDC Giovani della Provincia di Alessandria parteciperà con forza e con passione.

Federico Violo
segretario provinciale Udc Giovani

Annunci
Categorie:BLettere
  1. il Principe
    7 giugno 2012 alle 10:10

    reblogged this on “tornoacasadallamammaemileccoleferitedellatrombatura.ahi”

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: