Home > BLettere > [BlogLettera] “Casalesi” alla Festa dei Popoli

[BlogLettera] “Casalesi” alla Festa dei Popoli

22 giugno 2012

Cari amici di CorriereAl,
Domenica 24 giugno, nell’ambito delle iniziative legate alla Festa dei Popoli di Casale Monferrato, alle ore 17.00 all’interno del parco della  Cittadella l’ associazione Voci della Memoria presenterà “Casalesi”.

Ci saranno le immagini dei “nuovi” Casalesi, quelli che anche se non nati in Italia sono diventati parte integrante del nostro tessuto sociale e i loro racconti, come ci saranno le parole di Casalesi che non  dimenticano copme spesso la Storia sdia destinata a ripetersi solo con sfumature (tipo il colore della pelle o la nazionalità di origine) differenti.
“Casalesi”, immagini e parole su una comunità che cambia, ci sarà domenica grazie al disinteressato ma entusiasta aiuto del noto fotografo  casalese Carlo Strozzi e della brava grafica Maura Spagnuolo, che hanno messo a  disposizione la loro alta professionalità, il loro tempo e la loro  passione per un progetto da loro condiviso sin dal primo momento al progetto di Voci della Memoria.

“Casalesi” ci sarà grazie alla forte motivazione a non  scordare il nostro passato per capire il presente dai volontari stessi di  Voci della Memoria.
“Casalesi” ci sarà soprattutto grazie alla disponibilità dei “nuovi”  casalesi, persone che hanno con i “vecchi” casalesi molto più di ciò  che si pensi.

Sotto il link del video di presentazione su you tube e in allegato immagine di presentazione di “Casalesi” http://www.youtube.com/watch?v=eOxER6HwjWQ

Associazione Voci della Memoria
http://vocidellamemoria.org/

Annunci
Categorie:BLettere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: