Home > BLettere > [BlogLettera] Solidarietà ai dipendenti di Amiu e Aziende partecipate

[BlogLettera] Solidarietà ai dipendenti di Amiu e Aziende partecipate

20 luglio 2012

La R.S.U. del Comune di Alessandria esprime, a nome di tutti i dipendenti, piena solidarietà ai lavoratori dell’AMIU che stamattina hanno manifestato il loro timore per il futuro dell’Azienda partecipata.

Anni di mala gestione e di finanza creativa hanno creato una situazione di bilancio drammatica, con il  dissesto del Comune ed enormi crisi di liquidità per le partecipate.

Ribadiamo che tutte le aziende partecipate, se governate con serietà, sono perfettamente in grado di gestire in maniera efficace ed efficiente i servizi pubblici locali. Siamo contrari alla privatizzazione di queste società e alle varie ipotesi di alchimie societarie: l’inefficienza di tante aziende che gestiscono questi servizi è  stata troppo spesso causata da un uso ‘politico’ delle stesse, a partire dalla selezione della classe dirigente, fatta per appartenenza politica e non certo per merito o competenze.

Diamo massimo sostegno ai lavoratori di queste Aziende cha hanno sempre garantito un eccellente servizio, nonostante la loro retribuzione sia sempre più incerta, e siamo disponibili fin da ora a organizzare forme di rivendicazione e protesta comuni.

Confidiamo in un comportamento lungimirante dell’Amministrazione Comunale, perché, specialmente in questo momento di crisi, la salvaguardia del posto di lavoro deve essere una priorità per gli amministratori pubblici.

RSU Comune di Alessandria

Annunci
Categorie:BLettere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: