Home > BLettere > [BlogLettera] Alcuni chiarimenti sulla vicenda stipendi Amiu

[BlogLettera] Alcuni chiarimenti sulla vicenda stipendi Amiu

27 luglio 2012

Banca di Legnano intende fornire a tutta la cittadinanza, e in particolare ai lavoratori coinvolti, alcuni chiarimenti in merito alla vicenda degli stipendi Amiu (di luglio 2012).

Innanzitutto, si precisa che gli stipendi di giugno ai dipendenti AMIU sono stati pagati anche grazie al contributo operativo della nostra Banca, come ben noto all’Amministrazione Comunale.

Inoltre, si rende noto che, come indiretta conseguenza della deliberazione di dissesto del Comune di Alessandria, non è più possibile ripetere tali interventi: infatti, i crediti verso il Comune anteriori al 31/12/2011 sono di fatto “congelati”, in attesa della procedura di liquidazione, per cui anche le operazioni di anticipazione che, direttamente o indirettamente, si riferiscono a tali crediti non sono più movimentabili.

In ogni caso, Banca di Legnano SpA conferma la propria disponibilità a valutare il sostegno alla città di Alessandria e alle sue partecipate, naturalmente entro i limiti della normativa applicabile e della sana e prudente gestione cui è tenuta l’impresa bancaria.

La Banca di Legnano ha,  infatti, appena confermato la linea di credito di tesoreria al Comune di Alessandria, (fatto non del tutto dovuto e scontato), ad appena dieci giorni dal dissesto.

Inoltre, la Banca, ha deliberato la concessione della moratoria ABI sui finanziamenti in essere su alcune controllate, allo scopo di contribuire alla necessità di preservare la liquidità aziendale in un momento molto delicato.

Infine, con l’intento di sostenere, per quanto possibile, le esigenze dei lavoratori dell’Amiu e previo accordo con le Autorità competenti, ci rendiamo disponibili a valutare forme di anticipazione gratuita di alcune delle prossime mensilità, nelle more della definizione complessiva della situazione aziendale.

Avv. Enrico Giliberti  
Presidente Banca di Legnano spa

Annunci
Categorie:BLettere
  1. 24 luglio 2013 alle 13:36

    Greetings! I’ve been following your blog for a long time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Huffman Texas! Just wanted to tell you keep up the fantastic job!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: