Home > In primo piano > Vento Bastardo: ad ottobre il nuovo libro di Danilo Arona

Vento Bastardo: ad ottobre il nuovo libro di Danilo Arona

17 settembre 2012

Si intitola Vento Bastardo, e sarà in libreria ad ottobre  il nuovo libro di Danilo Arona, scrittore alessandrino che non ha bisogno di presentazioni, men che meno tra gli amici di questo blog, che da anni hanno modo di apprezzarne il talento, e l’attenzione anche per i temi legati al nostro territorio.

Non l’ho ancora letto, per cui senz’altro torneremo ad occuparcene tra qualche settimana. So però che è un libro di racconti, e che al centro della narrazione e delle storie c’è il rapporto tra l’uomo e la natura, madre ma anche matrigna e ribelle.

Vento Bastardo, recita la quarta di copertina – non è un eufemismo, è la natura che si ribella, fa sentire la propria forza distruttrice stanca di soprusi, violenza, per ricchezza e potere. Decise a farsi giustizia ecco le forze soprannaturali scagliarsi contro l’uomo, obbligarlo ad ascoltare il richiamo del maligno, lottare in un compito arduo e pericoloso. Attenzione! L’ira dei venti non si abbatte solo sui colpevoli”.
Gli ignari protagonisti dei racconti di Vento Bastardo dovranno trovare da soli delle risposte lottando per la propria vita e spesso perdendo questa battaglia ìmpari.

Non resta che attendere l’uscita in libreria. Ma ne riparleremo!.

E. G.

Annunci
Categorie:In primo piano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: