Home > BLettere > [BlogLettera] Obiettivo 20 mila firme contro il dissesto

[BlogLettera] Obiettivo 20 mila firme contro il dissesto

3 ottobre 2012

Gentile redazione

Informiamo cittadinanza, e organi di stampa locali e nazionali, che l’iniziativa popolare in corso, di raccolta firme, rivolte al Presidente della Repubblica e al Ministro degli Interni, contro le gravi conseguenze derivanti dalla deliberazione del consiglio comunale, che ha dichiarato il dissesto finanziario della città di Alessandria secondo modalità del D.Lgs 267/2000, è partita con successo realizzando in pochi giorni una raccolta che ha superato le mille firme.

Al movimento civico “PER LA NOSTRA CITTA’” nato nel 1997 e da sempre indipendente da ogni formazione partitica, si è affiancato il movimento “TUAlessandria” che con conferma scritta, ha aderito all’iniziativa aiutando nella raccolta.

Per tutti i cittadini che intendessero firmare ci si può recare nella sede di “PER LA NOSTRA CITTA’” in Via Pontida 51, ad Alessandria nei seguenti giorni e orari:
Lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 11.30
Martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.30
Venerdì dalle 21.00 alle 23.00
Oppure il mattino e il pomeriggio, di sabato 6 ottobre 2012, al gazebo del movimento sito in piazza Garibaldi sotto i portici lato edicola.

In questo momento storico, in cui, la politica e i suoi mezzi non hanno più credibilità, solo un grande moto popolare che noi, intravvediamo in 20.000 firme, può smuovere il governo centrale per non far morire Alessandria.

Vogliamo dare voce a tutti i cittadini onesti che hanno sempre pagato, imposte, oneri e tariffe e che oggi, a causa di una gestione politica amministrativa, inefficace e sprecona, saranno costretti a nuovi sacrifici economici in un momento già così difficile per i redditi disponibili delle famiglie di lavoratori, pensionati, disoccupati.

“PER LA NOSTRA CITTA” Movimento civico Alessandria

Annunci
Categorie:BLettere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: