Home > BLettere > [BlogLettera] La Compagnia del Barchì a teatro in favore dell’Associazione DI.A.PSI (sezione di Novi Ligure) e della Gaslini Band Band

[BlogLettera] La Compagnia del Barchì a teatro in favore dell’Associazione DI.A.PSI (sezione di Novi Ligure) e della Gaslini Band Band

8 novembre 2012

Domenica 27 gennaio al Teatro Giacometti di Novi Ligure torna ad esibirsi la Compagnia del Barchì di Arquata Scrivia con una commedia brillante di Ray Cooney & John Chapman dal titolo IL LETTO OVALE, nella versione italiana di Laura dal Bono.

Parte dei proventi di questa serata verranno devoluti all’Associazione DI.A.PSI – sezione di Novi Ligure, che si occupa della difesa malati psichici e che svolge sul territorio una importante attività assistenziale, legale, formativa e divulgativa.
Un’altra parte verrà devoluta alla Gaslini Band Band, anche conosciuta come La Band Degli Orsi, una associazione di volontariato ONLUS che ha come missione il miglioramento dell’accoglienza dei piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

La commedia IL LETTO OVALE appartiene al filone brillante, con una intricatissima vicenda vissuta con grande partecipazione da nove personaggi, tutti fortemente caratterizzati (il posato Philip contrapposto al frenetico Henry, la svampita Linda, Johanna moglie quasi fedele, il fantasioso quanto sprovveduto arredatore, la giovane ed intrigante ragazza alla pari, “l’imbranatissimo” Alistair, la centralinista sexy e la deliziosa macchietta della famosa scrittrice di libri per bambini: Miss Smythe) che si muovono a ritmi serrati, senza pause di riflessione.
Una lettera d’amore, finita nelle mani sbagliate, farà scattare l’intreccio di tradimenti, equivoci e incomprensioni, in un tourbillon di eventi. Una commedia divertente e allegra, leggera e maliziosa, densa di ritmo e ironia.

La Compagnia del Barchì è nata sulle ceneri dell’antica e gloriosa “Filodrammatica Arquatese”, con più di trent’anni di radici, ed ha al suo attivo tantissimi lavori, dalle commedie dialettali come quelle di Gilberto Govi, a musical come Grease, a commedie attuali come Taxi a due piazze. Il cast in scena il 27 gennaio è composto da Ilaria Quaglia, Gabriele Moncalvo, Andrea Fasciolo, Gabriele Bianchi, Giusy Gagliostro, Gabri Famiglio, Andrea Quaglia, Francesca Giordano, Stefania Bucchi.

L’organizzazione è a cura dell’’Associazione Culturale Commedia Community, di Arquata Scrivia. Le prevendite sono già iniziate presso Sipario – Comunicazione ed Eventi, Via Pavese 8, Novi Ligure. Tel. 0143 70163 / 344515.

Si ringrazia per la collaborazione il Comune di Novi Ligure.

Biglietto posto unico € 20.
IL LETTO OVALE, domenica 27 gennaio 2013 ore 21, Teatro Giacometti di Novi Ligure, Corso Piave 2.

DI.A.PSI – Novi Ligure

Infoline: Sipario – Tel. 0143 70163/344515; http://www.compagniadelbarchi.it;
facebook compagniadelbarchi

Annunci
Categorie:BLettere
  1. 4 agosto 2013 alle 17:20

    Very nice post. I just stumbled upon your weblog and wanted to say
    that I have truly loved browsing your weblog posts.
    In any case I’ll be subscribing to your feed and I am hoping you write again very soon!

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: