Home > BLettere > [BlogLettera] Il patrimonio immobiliare del Comune di Alessandria

[BlogLettera] Il patrimonio immobiliare del Comune di Alessandria

29 novembre 2012

Ho presentato una interrrogazione in merito al patrimonio immobiliare del Comune di Alessandria: è opportuno conoscere esattamente, con estrema trasparenza e comprtensione per tutti i cittadini, il numero ed il valore degli immobili per valutare  la possibilità di una loro alienazione per ridurre il debito comunale.

Una parte degli immobili rientra nel patrimonio della SVIAL e della VALORIAL, società attualmente in liquidazione, ma esistono altri beni prontamente cedibili che possono essere messi sul mercato.

In questi giorni i cittadini sopporteranno il peso enorme della seconda rata dell’IMU ed anche della integrazione della TIA sui rifiuti, ma in condizioni di emergenza come quelle attuali bisogna valutare bene se dismettere immobili per tagliare il debito.

Giovanni Barosini – Udc Alessandria

Categorie:BLettere
  1. Giorgio
    30 novembre 2012 alle 12:40

    La seconda rata dell’IMU… ha ragione Barosini a dire che sarà un “peso enorme”!!
    Proprio oggi si apprende che (finalmente!) anche le Fondazioni Bancarie pagheranno l’IMU.
    Ma come? Non vi siete accorti che eravamo gli unici a pagare l’IMU… perché se leggete bene, ci sono un sacco di enti o terreni o fabbricati o scuole o strutture di Stati stranieri… ESCLUSE dal pagamento dell’IMU. Il Vaticano in primis e poi Fondazioni Bancarie… insomma tutti ESENTI tranne i cittadini!! Vi sembra giusto? Forse non sarà più cosi. Speriamo.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.