Home > BLettere > [BlogLettera] No alla discarica di Sezzadio

[BlogLettera] No alla discarica di Sezzadio

16 gennaio 2013

La Segreteria Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, esprime la più ampia solidarietà alla lotta degli abitanti di Sezzadio e dell’Acquese per la grande battaglia che stanno conducendo. Esprimiamo quindi la più ampia contrarietà alla realizzazione della discarica che metterebbe a rischi la salute di numerosi cittadini!

Auspichiamo che la Provincia di Alessandria rigetti questo progetto e tuteli la salute dei propri conterranei, fermando l’operazione di devastazione ambientale già in atto con la realizzazione terzo valico, opera inutile e altamente dannosa per la salute di tante donne uomini e bambini. l’esperienza di Casale ci insegna che sulla salute non si deve scherzare, gli interessi economici non devono vivere sulla vita delle persone.

La segreteria provinciale del PRC di Alessandria

Annunci
Categorie:BLettere
  1. Giancarlo
    16 gennaio 2013 alle 22:44

    Speriamo di ricevere altrettanta solidarietà quando la partita discariche terzo valico si giocherà sulle cave di Loc. Bolla a Spinetta.

    • Graziella (gzl)
      17 gennaio 2013 alle 00:40

      Mio buon amico dipende: se è prima del voto di fine febbraio o dopo, ma si sa che la questione del terzo valico è ancora lunga. Sai, questo è il momento “magico” per i nostri omucoli candidati , eccitati e in fibrillazione, se gli va bene fanno il grande salto per portar le chiappe al sole di Roma e tutto ti promettono ….

      Ora qualcuno si sentirà toccato. Dirà che faccio populismo, che certi interessi e interventi sono sinceri e lungi da comportamenti interessati e di scopo ….ma ormai ogni nostro ometto o donnetta locale è un libro aperto .

  2. Lino Baudo
    17 gennaio 2013 alle 11:56

    intanto, a Genova, il consifglio comunale e la maggioranza di cui anche rifondazione fa parte a pieno titolo hanno appena approvato analoghe enormi discariche pericolose per il TAV terzo valico nelle vallate appenniniche.
    Complimenti alla coerenza.

  3. lisistrata
    17 gennaio 2013 alle 21:59

    LIno baudo ma doveil PRC è in magigoranza A genova????

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: