Home > BLettere > [BlogLettera] Palazzetto dello Sport di Casale: alcune precisazioni

[BlogLettera] Palazzetto dello Sport di Casale: alcune precisazioni

17 gennaio 2013

In riferimento alla lettera di “Alcuni soci Cai e amici del muro di arrampicata del PalaFerraris” apparsa su alcune testate giornalistiche, mi preme intervenire per alcune precisazioni.

L’ampliamento del Palazzetto dello Sport ha permesso, anche se per un solo anno – nonostante la speranza sia di avere già nell’immediato futuro un’opportunità simile -, di poter far disputare nella propria città il massimo campionato di serie A alla Junior Basket, dando così lustro alla città di Casale Monferrato e a tutto il territorio.

I lavori portarono ad alcune decisioni, anche sofferte, ma che, ne sono ancora convinto oggi, hanno incrementato la voglia di fare sport soprattutto tra i giovani. Tra queste decisioni c’è stata anche quella di smontare il muro di arrampicata per una successiva ricollocazione in altra parete del Palazzetto dello Sport.

Purtroppo si sono avuti dei ritardi, di cui mi scuso, ma proprio in questi giorni si sta provvedendo alla definizione della gara che porterà alla seconda fase e al completamento della ricollocazione del muro, con un impegno finanziario notevole.

Sulla tempistica dell’affidamento e dell’esecuzione dei lavori, nel rispetto delle regole e delle normative di riferimento, mi impegnerò a vigilare personalmente.
Per quanto riguarda l’affidamento della gestione del Palazzetto dello Sport, mi preme sottolineare che il gestore è lo stesso della precedente amministrazione e che è stato da noi riaffidato tramite una gara ad evidenza pubblica.

Infine vorrei esprimere tutto il mio rammarico per quanto accaduto e dire che già nei prossimi giorni mi impegnerò per un incontro congiunto con il gestore del PalaFerraris e il Cai affinché le divergenze e i problemi sollevati possano essere superati con il dialogo e il confronto: aspetti che ho sempre cercato di perseguire in tutti gli ambiti e i soci Cai ne sono ben consapevoli, dal momento che, dal mio insediamento, sono ormai numerose le attività e le iniziative che il sodalizio sta portando avanti con la stretta collaborazione del Comune.

Federico Riboldi
Assessore alla Gioventù e Sport del Comune di Casale Monferrato

Categorie:BLettere
