Home > BLettere > [BlogLettera] Presentazione candidati Movimento 5 Stelle

[BlogLettera] Presentazione candidati Movimento 5 Stelle

19 gennaio 2013

Ieri sera, presso l’ex Taglieria del Pelo in via Wagner 38/D ad Alessandria, ha avuto luogo la presentazione dei candidati del Movimento Cinque Stelle per le prossime consultazioni elettorali alla Camera e al Senato.

In sala erano presenti i nostri tre consiglieri comunali Angelo Malerba, Andrea Cammalleri e Domenico Di Filippo; dopo l’introduzione di Malerba, i candidati si sono presentati esponendo alcuni punti del programma del Movimento tra cui: cultura e istruzione, economia, energia e ambiente, legalità, reddito di cittadinanza, rifiuti, stato e cittadini, trasporti e NO TAV. I contenuti sono stati esposti in modo chiaro e con competenza. Ad esempio, sul piano economico, è stata sottolineata l’importanza della piccole e medie imprese che sono il motore del paese in quanto producono lavoro per oltre 10 milioni di persone, ma restano escluse da ogni agenda politica.
Inoltre, si chiede l’abolizione della Legge Biagi, che ha fallito il suo intento di favorire l’occupazione giovanile, ottenendo invece un aumento abnorme di giovani disoccupati. Si ritiene anche indispensabile, l’introduzione di una class action di tipo “americano” per tutelare i piccoli risparmiatori. Anche tutti gli altri argomenti sono stati trattati in modo esaustivo, facendo proposte innovative e costruttive.

Per la Circoscrizione Piemonte 1 (Camera) era presente la capolista Laura Castelli, Collegno (TO); per la Circoscrizione Piemonte 2 (Camera), la capolista Fabiana Dadone, Mondovì (CN), Davide Crippa, Oleggio (NO),  Mirko Busto, Vercelli , Gianluca Caiazza, Alessandria. I candidati al Senato presenti alla serata erano il capolista Marco Scibona, Bussoleno (TO), Carlo Martelli, Novara (NO), Alberto Airola, Torino, Mauro Willem Campo, Peveragno (CN), Simona Barbero, Alessandria, Fabrizio Gallo, Novi Ligure (AL), Gabriella Ieropoli, Alessandria, Vincenzo Lombardo, Castellazzo Bormida (AL).

Al termine della presentazione dei candidati, ha preso la parola il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Davide Bono, che ha dato alcune informazioni  sul Movimento e ha trattato l’argomento sanità. I candidati e i consiglieri hanno poi risposto alle domande rivolte loro dai cittadini presenti in sala.
Abbiamo riscontrato un buona partecipazione ed interesse alla serata e, soprattutto, fiducia nel nostro impegno che mette al primo posto la partecipazione dei cittadini alla vita politica; a tutti coloro che credono in noi, il nostro grazie più sentito.
Sul sito, http://www.movimentopiemonte.it/ è disponibile la versione digitalizzata del giornalino, dove è possibile prendere visione dei candidati e del nostro programma.

M5S Alessandria

Annunci
Categorie:BLettere
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: