Home > BLettere > [BlogLettera] Scelta Civica: un risultato incoraggiante

[BlogLettera] Scelta Civica: un risultato incoraggiante

26 febbraio 2013

Complessivamente il risultato di Scelta Civica è stato incoraggiante, anche sul nostro territorio. Due mesi fa questo progetto non esisteva e oggi abbiamo ricevuto un consenso che ci spinge ad andare avanti. A differenza di altri abbiamo condotto una campagna elettorale con toni pacati, senza dare illusioni o fare promesse irrealistiche e senza screditare il sistema politico.

Il Movimento Cinque Stelle ha lanciato apertamente la sfida a questo sistema, ma volutamente non si è posto una domanda di governabilità. Dobbiamo riformare la politica, su questo non ci sono dubbi, ma noi crediamo sia indispensabile farlo mantenendo alta la credibilità e soprattutto pensando al futuro del Paese. Non possiamo lasciare che l’Italia si alimenti di incertezza e protesta.

Con Scelta Civica abbiamo riavvicinato le persone alla politica; vogliamo continuare su questa strada e impegnarci in un progetto che sappia parlare ai territori e creare un legame tra città, regioni, Stato ed Europa.

Personalmente posso dire che la campagna elettorale che ho condotto in provincia di Alessandria e nel resto del Piemonte mi ha dato molto; ho avuto l’occasione di conoscere tante realtà. Con altre ero già entrato in contatto nei mesi di Governo, durante la mia attività di Ministro. Ora, in veste di parlamentare, intendo confermare questo impegno. Resterò vicino alla mia città e al Piemonte.

Renato Balduzzi

Categorie:BLettere
  1. Magliarossa
    26 febbraio 2013 alle 17:52

    I numeri non mentono mai …le parole spesso..!
    I risultati in Alessandria, ultima in classifica delle Province Piemontesi, credo che confermino questa “incredibile” “Scelta Civica” …
    Magliarossa

  2. mandrogno
    26 febbraio 2013 alle 20:49

    balduzzi, ridacci ospedali e pensioni, prima di parlare.

  1. No trackbacks yet.
I commenti sono chiusi.
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: